L’Associazione Non Si Tocca La Famiglia riconosce l’operato di grande valore educativo svolto dall’Istituto Comprensivo Polo 2 di Taurisano, che con grande competenza   si occupa di  Famiglia a scuola, avvalendosi di esperti professionisti nei vari ambiti ad essa connessi e applicando efficacemente l’alleanza tra scuola e famiglia nell’uso del Consenso Informato Preventivo avendo cura di rispettare il Primato Educativo dei genitori nel pieno rispetto delle normative scolastiche.
La scuola già premiata dalla nostra Associazione e dal regista Pupi Avati con il quale collaboriamo per il progetto “Amare le differenze per un amore che fa la differenza” è la scuola pilota a livello nazionale alla quale abbiamo affidato il lancio del nostro Progetto inviato anche al Miur.
                                                                                                                                  IL PRESIDENTE
                                                                                                                                   Giusy D’Amico
 
 
NEWS Dall’Istituto POLO 2 di Taurisano:
Anche quest’anno continua la collaborazione, già avviata con successo, tra l’Associazione NON SI TOCCA LA FAMIGLIA e l’ISTITUTO COMPRENSIVO POLO2 di Taurisano. Il tema della famiglia, infatti, trova ampio sviluppo in tutto il curricolo della nostra programmazione e si concretizza anche nella realizzazione di specifici eventi culturali destinati agli alunni, senza trascurare il territorio. Ci piace segnalare l’interessantissima conferenza, realizzata con il patrocinio del Comune di Taurisano, lo scorso 2 Dicembre 2016,  presso la Sala Consiliare. In quell’occasione è stato affrontato il tema delle adozioni. Si è partiti dalla presentazione del libro LA SCELTA DEL CUORE, dove l’autrice, DANIELA SCORRANO,  svela  l’esperienza privilegiata di una coppia che accoglie una bambina colombiana. Al suo racconto si è aggiunto quello di una nostra collega, l’Insegnante Adele Preite, anche lei madre adottiva. Il tema dell’adozioni è stato affrontato, quindi, oltre che dal punto di vista affettivo e famigliare anche da quello giuridico e burocratico con i pregevoli contributi dell’Avv. Sonia Santoro e della Dott.ssa Marcella Ponzi. Nel corso dell’anno scolastico sono previste ancora altre iniziative delle quali daremo conto a fronte di tale collaborazione con l’Associazione Non Si Tocca La Famiglia!
LA REFERENTE DEL PROGETTO
PROF.SSA LOREDANA SANTORO
 
 
{gallery}25-giugno-2016/Taurisano_foto{/gallery}

Lascia un commento