Ass. Non Si Tocca La Famiglia

Chi Siamo

L’Associazione “NON SI TOCCA LA FAMIGLIA”, realtà apolitica, aconfessionale e apartitica che si è costituita in risposta alle emergenze educative dei nostri tempi, ha unito famiglie, con competenze diversificate, in campo culturale, pedagogico, medico, scientifico e legale, al fine di mettere al servizio della società e del mondo della scuola le professionalità e le competenze necessarie per portare avanti una battaglia non ideologica ma di buon senso, per contrastare la diffusione di teorie contrarie alla natura dell’uomo.

L’Associazione si impegna nei rapporti con gli enti istituzionali ( MIUR,, Uffici Scolastici Regionali e provinciali, Dipartimento delle Pari Opportunità , etc) cura le relazioni con le Direzioni scolastiche per tutelare la libertà educativa dei genitori, nella trattazione di tematiche sensibili come l’educazione affettiva e sessuale, e di quelle  che non rientrando nel curricolo obbligatorio delle discipline, è necessario siano soggette al Consenso preventivo delle famiglie.

Lo scopo prioritario dell’Associazione è quello di difendere la bellezza della famiglia naturale, da tutti gli attacchi feroci e subdoli con cui si cercato di azzerarne la potenza, la ricchezza, il deposito naturale di infinita e prodigiosa capacità di generare alla vita.

Difendere i figli, che come dono unico, sono i frutti più preziosi dell’unione di un uomo e di una donna.

L’associazione persegue il fine prioritario di FORMARE ed INFORMARE, attraverso convegni, progetti educativi da proporre alle scuole, corsi di formazione per docenti, incontri con esponenti del mondo culturale , politico e dell’informazione, mantenendo contatti con tutte le realtà in difesa della vita dal concepimento alla fine naturale, della dignità della donna, del diritto dei bambini di avere un PAPA’ e una MAMMA (non genitore 1 e genitore 2), promuovendo una cultura dell’accoglienza e della vita nel rispetto di ogni diversità e minoranza.

Organizza giornate dedicate alla FAMIGLIA, consolidando l’unità della struttura familiare, nella condivisione e nell’aggiornamento di tematiche educative importanti, creando spazi significativi per l’ascolto e per momenti ludici con i propri figli.

L’Associazione NON SI TOCCA LA FAMIGLIA, intende sostenere il ruolo prioritario nell’educazione dei figli, a partire dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, non a caso sottoscritta dall’Italia nel ’48, dopo che si erano viste le conseguenze devastanti di un’istruzione statale in mano al potere.

‘art. 26 della suddetta Dichiarazione recita testualmente: “I genitori hanno diritto di priorità nella scelta di istruzione da impartire ai loro figli”.

Desideriamo che quanto recita la Costituzione al cap. 30 affermando che ” E’ diritto e dovere dei genitori, mantenere, istruire ed educare i figli ” venga rispettato da uno Stato democratico e di diritto come il nostro paese.

Accompagna il percorso di genitori e docenti in difficoltà, dinanzi la pericolosa avanzata dell’ ideologia del gender,  visitando le scuole rispetto a segnalazioni di  abuso educativo/didattico, legate a progetti messi in campo da associazioni che propongono e spesso “impongono” contenuti con un chiaro indottrinamento all’omosessualità, sotto le vesti di una sana  lotta alle discriminazioni che tuttavia, spesso nasconde un orientamento politico e ideologico.

Non accetteremo che i nostri figli e alunni, siano sottoposti ad una dittatura del pensiero unico, faremo il possibile affinché’ possano liberamente esprimersi e vivere in una società che non imbavagli le loro coscienze, ma che promuova i diritti costituzionali di libertà e di libera espressione.

Invitiamo quanti vogliano condividere le finalità e gli obiettivi della nostra associazione, ad aderire divenendo soci con un piccolo contributo, affinché possa essere impegno di tutti e slogan comune che :

LA FAMIGLIA NON SI TOCCA. I BAMBINI NON SI TOCCANO. L’ISTRUZIONE SPETTA AD UNA SCUOLA DOVE I GENITORI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE E DI CONDIVIDERE LE LINEE EDUCATIVE ADOTTATE PER I PROPRI FIGLI.

MISSION

L’Associazione “Non si tocca la famiglia” si prefigge lo scopo di informare la cittadinanza rispetto i tanti rischi, cui è esposta la famiglia naturale oggi.
E’ in quest’ottica che la nostra Associazione si è costituita, per perseguire e promuovere finalità sociali a sostegno e a salvaguardia delle tematiche naturali universali, in particolare quelle riguardanti la famiglia, il vincolo matrimoniale e i ruoli fondamentali del padre e della madre, ai quali è demandata in maniera prioritaria l’educazione dei figli, così come previsto dalla Costituzione Italiana e dalle diverse convenzioni internazionali alle quali l’Italia ha aderito.

La nostra Associazione promuove inoltre la cultura del rispetto valorizzando minoranze e differenze nel dialogo aperto e costruttivo di azioni comuni volte a proporre iniziative di tutela e di salvaguardia della libertà di espressione, soprattutto nel mondo della scuola, con corsi di formazione per docenti e dirigenti scolastici, proposte di progetti tesi alla valorizzazione del diritto dei genitori nell’educazione dei propri figli.

Lavora a favore di politiche familiari efficaci e sensibili, collaborando in un dialogo aperto e costruttivo con le istituzioni nazionali e internazionali, segnalando eventuali azioni e/o provvedimenti che risultino inadeguati e/o contrari alle reali necessità delle famiglie.
Vi invitiamo a vigilare, camminando con noi e con tutti coloro che numerosi si aggiungono a questo grande progetto che intende unire le forze, illuminare e far splendere nella quotidianità la bellezza delle nostre esperienze di vita familiare, minacciate da un sistema che cerca di inquinare questo splendido disegno d’amore che ci è stato consegnato.

NON VOGLIAMO ESSERE SPETTATORI INERMI DI UN MECCANISMO CHE STA METTENDO RADICI NELLA NOSTRA CULTURA E CHE HA COME UNICO OBIETTIVO, ANNIENTARE LA FAMIGLIA NATURALE. SCUOTIAMO E RISVEGLIAMO LE COSCIENZE SAPENDO DI ESSERE COME FAMIGLIE IL FONDAMENTO E LA RICCHEZZA DELLA NOSTRA SOCIETA'.