Gentilissimi rappresentanti di Enti scolastici, Associazioni culturali, Istituti Educativi, 

realtà tutte impegnate nel campo dell’educazione e della ricerca,

le  scriviamo per segnalare ( a lei ai membri della sua associazione, movimento) in particolare a coloro che svolgono attività professionale nelle scuole di ogni ordine e grado)   l’evento  “Sapere per Educare – Affettivitá, Sessualitá, Bellezza”, due giornate di formazione per docenti, educatori e genitori, che si terrá il 7/8 Marzo 2015 presso l’Ateneo Regina Apostolorum di Roma.

Negli ultimi mesi sono aumentate le segnalazioni da parte di genitori di  iniziative nelle di educazione affettiva e sessuale  nelle scuole che a tutti gli effetti rapppresentano un esplicito attacco all’antropologia cristiana e al benessere di bambini e ragazzi.

Né l’opinione pubblica né i docenti stessi – tranne pochissimi-  sono quasi mai a conoscenza di quanto sta accadendo

Il seminario propone una ricognizione scientifica delle teorie di “genere” e delle possibili ricadute sull’educazione

Offrirà concreti strumenti pedagogici e di progettazione educativa , anche attraverso la formula dei workshop in piccoli gruppi divisi per fasce di etá, condotti da tutor psicopedagogisti ed esperti in progetti di educazione affettiva e sessuale, mediante modalitá di formazione interattive ed un linguaggio semplice e stimolante.

Sarà l’occasione per riflettere su decisive e attualissime  questioni educative,  conoscersi  e confrontarsi su buone prassi di educazione affettiva e sessuale, già sperimentate in Italia e a livello internazionale.

Hanno aderito relatori di chiara fama e molte associazioni promuovono e sostengono l’evento,  che ha ricevuto il patrocinio del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, dell’Associazione nazionale Scienza & Vita, dell’AGE e dell’AGESC. 

Confidiamo nella vostra collaborazione per diffondere quanto piú possibile l’iniziativa  e promuovere attivamente una ricca partecipazione da parte di  persone interessate.

In allegato  la locandina dell’evento  ed il programma nella forma grafica adatta anche alla diffusione via Web e il programma in versine stampa b/n, che potrá diffondere nelle forme che riterrá piú opportune

Restiamo a disposizione per qualsiasi approfondimento.

icona pdf LOCANDINA
Un caro saluto

Giusy D’Amico
Presidente dell’Associazione
NON SI TOCCA LA FAMIGLIA

www.notizieprovita.it

Firma e fai firmare la petizione per una sana educazione all’affettività e alla sessualità dei nostri bambini
http://www.notizieprovita.it/petizione-sulleducazione-affettiva-e-sessuale-nelle-scuole

Per iscrizioni :

sapereducare@gmail.com 7/8 Marzo   342 9234184

Per info:

Giusy

333 21105009

{gallery}regina-apostolorum{/gallery}

Lascia un commento