Carissimi amici,
continuiamo senza sosta il lavoro di informazione con le famiglie per affermare il diritto di priorità dei genitori nella scelta del tipo di istruzione da impartire ai propri figli.

Il lavoro di tutela della libertà della famiglia è per noi motivo di costante impegno affinché i bambini vengano rispettati nel loro diritto di crescita,  pienamente rispettoso della costruzione libera della loro identità senza infiltrazioni ideologiche.
 
Vi invitiamo a sentire l’intervista rilasciata dal prof. Furio Pesci, responsabile dell’equipe scientifica della nostra Associazione, in ordine alle proposte educative di dubbio valore pedagogico su cui ci siamo espressi pubblicamente e inviato reclami formali al Ministero della Pubblica Istruzione.
 
Il Ministro Valeria Fedeli non ha soddisfatto ancora le richieste che avanziamo insieme al Comitato Difendiamo I Nostri Figli e a tante associazioni a noi collegate, sull’Ufficializzazione del Consenso Informato Preventivo, che chiediamo SU TUTTI I TEMI SENSIBILI E CONTROVERSI  sui quali la famiglia ha il diritto di esprimere liberamente il proprio assenso o dissenso.
Le ultime dichiarazioni  del Ministro Valeria Fedeli date sullo spettacolo da noi più volte denunciato,  non ci soddisfano affatto, noi chiediamo molto di più di quanto il Miur già riconosce, cioè il Consenso per gli alunni ad andare a teatro in quanto attività extra curricolare.
Noi vogliamo che tale riconoscimento sia ufficiale soprattutto per i progetti attuati  in orario curricolare/scolastico e che  alla famiglia sia dato esonero per i propri figli e  venga riconosciuto il diritto di astenerli  da percorsi non condivisi e data attività alternativa.
 
Un caro saluto a tutti!
 
Roma 14 febbraio 2017

                                                                                                                  Il Presidente

                                                                                                                 Giusy D’Amico

Lascia un commento