Carissimo socio e o amico/a,

in occasione dello svolgimento della PRIMA IMPORTANTISSIMA ASSEMBLEA DEI SOCI, prevista dal nostro statuto, con immensa gioia ti rivolgiamo un caloroso invito a partecipare alla FESTA DELLA FAMIGLIA, che sisvolgerà il 17 gennaio 2016 alle ore 11.00 a Roma, in via di Torrevecchia n. 1110, all’interno di una tenda del Circo RONY ROLLER CIRCUS”.

Pur essendo un evento “ufficialmente” destinato ai nostri soci, siamo ben lieti di estendere questa esortazione anche a te perché non si tratta di partecipare ad un mero appuntamento burocratico bensì sarà un’occasione per conoscere meglio la nostra realtà associativa, attraverso un confronto dedicato a riflessioni, idee e proposte che potranno essere arricchite anche grazie al tuo prezioso contributo.

 L’Associazione “Non si tocca la Famiglia” è l’espressione della forza di genitori e famiglie che, unite, intendono ribadire con ancor più forza la difesa e l’amore della famiglia naturale e lo splendore dei contenuti che essa esalta nei figli e nella missione della madre e del padre.

L’ABBIAMO FATTO E LO CONTINUEREMO A FARE.

Grazie al vostro sostegno e alla vostra sensibilità su queste fondamentali tematiche abbiamo messo in campo tutte le nostre forze allo scopo di realizzare nel migliore dei modi la nostra missione, sempre più consapevoli che quando ci muoviamo da soli siamo molto più vulnerabili e non siamo ascoltati, mentre quando siamo uniti e compatti la nostra voce diventa invece un coro unanime e incessante.

Queste parole non sono rimaste tali, bensì si sono concretizzate attraverso i numerosi incontri/convegni che la nostra Associazione ha realizzato non soltanto a Roma ma anche in tante altre realtà locali ove sono presenti le nostri sedi, che hanno fornito un contributo fondamentale per il raggiungimento degli scopi che ci siamo prefissati.

Non possiamo non ricordare l’enorme contributo messo in campo dalla nostra Associazione, in qualità di promortrice, nell’ambito del fantastico evento svoltosi lo scorso 20 giugno a Roma in piazza San Giovanni, quando un milione di persone tra mamme, papà, nonni e figli hanno gridato il loro NO all’ideologia gender nelle scuole italiane.

Siamo stati i promotori e gli organizzatori del seminario di studi denominato “Sapere per Educare – Affettività, Sessualità e Bellezza”, che si è svolto dal 7 all’8 marzo scorso presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” di Roma, che verrà riproposto anche nel 2016, che ha visto la partecipazione di circa 550 persone provenienti da tutta Italia tra specialisti dell’educazione, studenti, genitori e famiglie, intervenute anche con i propri figli al seguito In questa occasione abbiamo presentato il progetto “Cineforum” destinato alle scuole medie e superiori, che si è potuto attuare grazie alla preziosa collaborazione del noto regista Pupi AVATI che ha presentato il suo film “UN MATRIMONIO”, quale parte fondamentale del medesimo progetto in relazione alla propria duratura e felice esperienza matrimoniale basata sull’amore e sul rispetto del vincolo matrimoniale.

 Ci preme inoltre ricordare la rilevante importanza della petizione nazionale da noi promossa, tuttora in corso, contro la Strategia Nazionale adottata dall’UNAR circa le linee educative sul contrasto delle discriminazioni, attuata in questi anni e stilata dal suddetto Ufficio con il solo contributo e apporto di 29 Associazioni LGBT.

Vogliamo ricordare che questa petizione è stata formulata affinché detta strategia, per il prossimo futuro, venga pianificata tenendo conto delle istanze di libertà e di educazione e del valore della famiglia composta da mamma, papà e figli, nella corretta elaborazione ed applicazione di linee educative largamente condivise da genitori, famiglie ed educatori, al fine di un’azione di efficace contrasto avverso ogni forma di discriminazione libera da vincoli ideologici.

Tutto questo e tanto altro ancora è stato fatto e si sta facendo.

VI CHIEDIAMO DI INTERVENIRE IN TANTI PER FAR SENTIRE LA VOSTRA VOCE PER CONFRONTARCI E SOPRATTUTTO PER CONTINUARE A SOSTENERCI RECIPROCAMENTE E ATTIVAMENTE NELLA VITA ASSOCIATIVA.

SAREMO BEN LIETI DI ACCOGLIERE VOI, LE VOSTRE FAMIGLIE, I VOSTRI AMICI, CONOSCENTI E PARENTI.

UNA PARTICOLARE ATTENZIONE SARA’ DEDICATA AI VOSTRI FIGLI CHE SARANNO COINVOLTI NEI GIOCHI E NELLE ATTRAZIONI DEL NOSTRO STAFF DI ANIMATORI.

Dopo che ci saremo scambiati saluti e idee, ci ritroveremo insieme per un buffet offerto dalla nostra Associazione e continueremo la nostra giornata insieme partecipando tutti ALLA “FESTA DELLA FAMIGLIA” CHE SI TERRA’ PRESSO IL “RONY ROLLER CIRCUS”, SITO IN VIA BOCCEA ANGOLO DI VIA TORREVECCHIA CHE, PER L’OCCASIONE, HA RISERVATO PER NOI UN ESCLUSIVO SPETTACOLO ALL’ECCEZIONALE PREZZO DI EURO 8 A PERSONA.

SUL POSTO POTRETE TROVARE UN IDONEO PARCHEGGIO E I BAMBINI FINO A TRE ANNI DI ETA’ POTRANNO ASSISTERE GRATUITAMENTE ALLO SPETTACOLO.

CI RITROVEREMO TUTTI AL CIRCO ALLE ORE 15.00 E DOPO UN BREVE SALUTO POTREMO GUSTARE

LE FANTASTICHE ESIBIZIONI DEGLI ARTISTI DEL “RONY ROLLER CIRCUS”.

PER POTER MEGLIO ORGANIZZARE L’EVENTO, VI PREGHIAMO INFINE DI REGISTRARVI AL SEGUENTE LINK: http://festa-della-famiglia-2016.eventbrite.it ove troverete un’apposita sezione che vi consentirà di attivare la  procedura di rilascio di un biglietto preliminare nominativo del suddetto Circo, in formato pdf, da presentare presso la biglietteria (SI PREGA DI REGISTRARE ANCHE I BAMBINI CHE ENTRERANNO GRATUTAMENTE).

Roma, 20 dicembre 2016

                                                                            IL Presidente

                                                                    Giusy D’Amico

Lascia un commento