WEBINAR

EMERGENZA SCUOLA Libertà di scelta educativa, a che punto siamo?

VENERDI 11 FEBBRAIO primo appuntamento di #MISSIONEFAMIGLIA SempreDiVenerdi, sempre alle 18.30 sempre... In Famiglia!

🔴EMERGENZA SCUOLA
Libertà di scelta educativa, a che punto siamo?

DIRETTA LIVE su facebook e youtube – Non si Tocca la Famiglia 

VENERDI 11 FEBBRAIO primo appuntamento di #MISSIONEFAMIGLIA SempreDiVenerdi, sempre alle 18.30 sempre…”In Famiglia!”

La Pandemia ha posto in luce i guasti che già esistevano nel mondo della scuola pubblica italiana.
Un sistema già in gravi difficoltà, e che ad oggi ancora vede irrisolto, nel terzo anno di pandemia, il nodo trasporti, classi pollaio, spazi e aule oltre che la mancata pianificazione, di tamponi salivari gratuiti per tutti, evitando così chiusure e inutili quarantene.

Un sistema di istruzione pubblico ancora discriminatorio, che in Italia ancora vede la libertà di scelta educativa dei genitori come un miraggio.
Non è così in molte nazioni europee dove il figlio del ricco e del povero possono accedere nella stessa scuola senza spese, scegliendo così liberamente, l’offerta educativa migliore, per i propri figli.

Questo nei paesi dove la libertà di scelta educativa è diventata realtà, sono nate sane competizioni tra istituti scolastici diversificati, offrendo una qualità del servizio pubblico di istruzione sempre più elevata.

Dalla rete di #LiberiDiEducare lanciata nel primo lockdown da Non si Tocca la Famiglia insieme a moltissime altre associazioni, faremo il punto della situazione con Suor Anna Monia Alfieri esperta di politiche scolastiche, paladina con noi della libertà di scelta educativa delle famiglie, per capire insieme dopo alcuni traguardi raggiunti , a che punto siamo e cosa occorre ancora fare perché anche nel nostro Paese si raggiunga questo traguardo di libertà.

Vi aspettiamo L’11 febbraio per il primo appuntamento di #MISSIONEFAMIGLIA SempreDiVenerdi, sempre alle 18.30 sempre… In Famiglia!

Lascia un commento