C O M U N I C A T O   S T A M P A

L’associazione Non Si Tocca La Famiglia promotrice delle due oceaniche piazze in cui a San Giovanni in Laterano e al Circo Massimo ha detto “Stop Gender nelle scuole insieme a migliaia di famiglie”, vede oggi riaffermato con grande soddisfazione, il primato educativo dei genitori nella loro priorità di scelta del genere di istruzione da impartire ai propri figli.

Lo afferma Giusy D’amico presidente dell’Associazione rivendicando il grande lavoro di mobilitazione di docenti, dirigenti, genitori e famiglie associate che nei confronti del Miur ha lavorato seriamente in trattative pubbliche e private serrate e  che finalmente hanno  portato oggi al   riconoscimento della necessità di chiedere il Consenso Informato ai genitori, riconfermando il diritto di astenere i propri figli da attività non condivise che non rientrano nel curricolo obbligatorio delle discipline.

L’Associazione Non Si Tocca La Famiglia ringrazia quanti hanno collaborato per il raggiungimento di questo obiettivo di democrazia che rende onore al nostro paese e alla scuola Italiana basata sul principio  costituzionale del diritto e del  dovere della famiglia di istruire ed educare i propri figli.

Sotto troverete la circolare del MIUR.

Roma, 21 novembre 2018

Ass.ne Non Si Tocca La Famiglia