Giusy D’Amico: “convegno a Padova con Costanza Miriano, giornalista e scrittrice, dialogo e confronto su temi della Famiglia”

SABATO 17 GIUGNO si è svolto il previsto incontro sugli impegni che spesso travolgono o affannano la Famiglia

«L’incontro dal titolo “Famiglia sempre di corsa“ svoltosi oggi a Padova, è stata l’occasione per dialogare informalmente, ma in modo serio con la giornalista e scrittrice Costanza Miriano sugli impegni che spesso travolgono o affannano la Famiglia alle prese con la rincorsa quotidiana alla mediazione tra orari di lavoro/scuola e attività varie dei figli» ha dichiarato Giusy D’Amico, presidente nazionale dell’Associazione Non Si Tocca la Famiglia, che era presente all’incontro. «Si tratta della prima uscita pubblica in città dell’Associazione, che si è costituita nel 2013 in risposta all’emergenza educativa del nostro tempo, unendo alcune famiglie nell’unico intento di tutelare l’educazione dei propri figli, dinanzi l’avanzata di itinerari educativi nelle scuole, di matrice ideologica di vario segno, per offrire un servizio di tutela e valorizzazione della prima cellula sociale che è la Famiglia» hanno sottolineato le referenti dell’Associazione a Padova.

L’Associazione Non Si Tocca la Famiglia ha il fine prioritario di formare ed informare, genitori, famiglie, educatori, giovani volontari, e semplici cittadini, sul tema della valorizzazione della famiglia, della vita dal suo nascere fino alla morte naturale, della libertà di educazione dei genitori a scuola, creando maggiore consapevolezza sulla crescente povertà educativa, causata dalle tante dipendenze dalla rete, dalle ideologie che imperversano a scuola (ad esempio la “carriera alias” è l’ultimo attacco ai nostri figli e consente di far inserire nei registri scolastici una percezione del sesso diversa da quella biologica) e dal vuoto di contenuti.

Padova, 17 giugno 2023