ARTICOLO - Atti "Convegno 28 ottobre 2022" - Roma Sala Baldini

Dopo l'imbavagliamento che il Comune di Roma ha disposto due giorni prima dell'incontro, bloccando la sala del Campidoglio prenotata mesi prima, si è svolto regolarmente in altra location l'evento promosso da Non si Tocca la Famiglia e L'osservatorio di Bioetica di Siena.

Sono pubblici gli atti del convegno svoltosi a Roma il 28 ottobre 2023 sul "Rischio educativo nel linguaggio dei media."

Sono pubblici gli atti del convegno svoltosi a Roma il 28 ottobre 2023 sul “Rischio educativo nel linguaggio dei media.”
 
 Dopo l’imbavagliamento che il Comune di Roma ha disposto due giorni prima dell’incontro, bloccando la sala del Campidoglio prenotata mesi prima,  si è svolto regolarmente in altra location
 l’evento promosso da Non si Tocca la Famiglia e L’osservatorio di Bioetica di Siena. 
 
Molti i temi e le testimonianze al tavolo della discussione dove al centro c’erano i bambini e i ragazzi, nel loro periodo di crescita più tumultuoso : l’adolescenza. 
 
Propaganda gender nelle scuole, propaganda di transizione sociale sui media e attraverso la carriera Alias nelle scuole, strumento questo con cui è possibile avere sul registro elettronico il nome di elezione, diverso  da quello di battesimo prevedendo anche per chi ne fa richiesta, bagni e spogliatoi transgender.
Un grande contagio sociale a firma di noti influencer e teorie incerte, sulla bontà di medicalizzare bambini e ragazzi attraverso l’uso della triptorelina quale bloccante della pubertà. 
Molti i pareri a confronto nel lancio pubblico in Italia del Manifesto europeo, promosso dall’Osservatorio La Petite Sirene, che abbiamo sottoscritto per denunciare con forza quanto tutto questo sia lesivo e estremamente pericoloso per la crescita armonica di bambini e giovanissimi proprio nell’età più fragile e controversa della crescita.
Un  tavolo di confronto e riflessione alla presenza di psichiatri, docenti, psicologi e mamme di ragazze transgender, che hanno raccontato la terribile esperienza di quanto i media, i modelli sociali e molti centri di riassegnazione sessuale, abbiano influenzato le scelte delle loro figlie.
Invitiamo ancora specialisti docenti giornalisti medici a Firmare l’appello manifesto europeo perché anche in Italia si ponga un argine a questa deriva ideologica.
Il presente documento è stato consegnato nelle mani del sottosegretario all’istruzione Paola Frassinetti in dicembre, unitamente alle 50.000 firme raccolte contro la Carriera Alias, da Non si Tocca la Famiglia  e Citizen Go Italia.
 
PER FIRMARE L’APPELLO MANIFESTO EUROPEO 
👇📝
 
 
Roma 23 febbraio 2023
 
                                                       LA SEGRETERIA