Aifa al lavoro contro la vita, contro gli sforzi del Paese orientati a combattere l'inverno demografico

Comunicato stampa

L'incoerenza di un provvedimento che umilia gli sforzi per risollevare la crisi demografica

L’associazione Non si Tocca la Famiglia denuncia l’incoerenza di un provvedimento che  umilia gli sforzi per risollevare la famosa crisi demografica che nel nostro Paese avanza nell’indifferenza di quanti proclamano solo a parole di cercare soluzioni.

Lo afferma Giusy D’Amico presidente dell’associazione, che sottolinea la superficialità di un provvedimento, da parte dell’Aifa, che potrà solo incoraggiare dal punto di vista culturale, pratiche volte a limitare la nascita di bambini in un paese ormai di  anziani.

Un progetto contro la vita, contro le famiglie che non riescono neanche ad arrivare alla seconda settimana del mese per i costi sempre più alti  della vita, e anche di cure mediche per malati a carico, spesso anche in gravi condizioni .

Chiediamo che venga bloccata questa propaganda  che rappresenta un rischio per l’ accesso indiscriminato che esporrà le giovanissime ad un uso e forse anche ad un  abuso di questo farmaco. Ogni sforzo andrebbe finalizzato a sostenere la maternità con tutti gli ausili possibili per uscire dall’inverno demografico, che condurrà il nostro paese ad un progressivo e preoccupante impoverimento del tessuto sociale, perché privato  della forza prodigiosa dei bambini, che saranno sempre di meno.

Roma 22 Aprile 2023 

 

                                       

                          Ufficio Stampa