non-si-tocca-la-famiglia

*NON SI TOCCA LA FAMIGLIA* 📵 Rischi in rete.Petizione Nazionale stop Tiktok.  *A  che punto siamo con le tutele a favore dei minori?* 📍 💻 *Nella settimana del Safer Internet Day Diretta Fb dalla pagina di Non si Tocca la Famiglia esperti a confronto . Mercoledì 10 Febbraio Ore 18.00 .* 

 

CONTINUA A FIRMARE !👇🏻

https://citizengo.org/it/fm/200470-tiktok-challenges-basta-lucrare-sulla-vita-dei-bambini

 

Antonella, Valerio, Jacob, Igor… in aumento e sempre più ravvicinati i casi drammatici che hanno visto bambini perdere la vita a causa di pericolose "sfide" lanciate sulla piattaforma TikTok. Gli ultimi tre casi italiani si sono susseguiti nell'arco di pochissimi giorni.

TikTok sta dimostrando di aver perso il controllo sui propri utenti e sui propri contenuti. Gli utenti più giovani vengono invitati a partecipare a sfide come “masticare capsule di detersivo”, raggiungere uno stato di allucinazione “ingerendo massicce dosi di antistaminico”, oppure sfide “spaccatesta”, fino ad arrivare a prove in cui si sfidano gli utenti a perdere i sensi provocandosi un soffocamento. Sfide rivelatesi letali per molti bambini, come Antonella. Tragedie inammissibili che non possiamo permettere si ripetano! Giusy D'amico presidente dell'Associazione con Mauro Rotunno apriranno l'incontro con una premessa collegata alla petizione nazionale lanciata proprio venerdì scorso sulla richiesta di più tutele per bambini e ragazzi.

Ascolteremo il parere del garante per la privacy Guido Scorza su quali provvedimenti si sta operando dopo aver intimato il blocco a tiktok per i minori di 13 anni .

Il giovane esperto informatico Andrea Fassina avanzerà delle proposte sull'intelligenza artificiale in grado di porre un filtro agli accessi in rete dei minori.

Infine lo psichiatra Vittorio Uva sottolinera la gravità delle dipendenze in rete dei più piccoli aumentare in tempo di pandemia. Come affrontare tutto questo .

Invitiamo a partecipare per essere con noi autori del cambiamento. 

Condividete la diretta mettendo un like se valuterete utile il nostro impegno con questo ciclo di webinar che da un anno viene a visitarci in casa per collaborare insieme al progetto  #missioneFamiglia.

Roma, 8 febbraio 2021

                                                                                 IL PRESIDENTE
                                                          Giusy D'Amico

 

COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE NON SI TOCCA LA FAMIGLIA