non-si-tocca-la-famiglia

+++Non Si Tocca La Famiglia+++ il 17 Settembre alle 11.00 consegna al MIUR delle firme raccolte per garantire la libertà educativa delle Famiglie Italiane.Continua la #MaratonaPerLaFamiglia

Il 17 settembre 2020 presso il MIUR intorno le ore 11 Non Si Tocca la Famiglia con la rete #LiberiDiEducare insieme a quella delle 50 Associazioni firmatarie della Prima e Seconda lettera ai parlamentari consegneranno al Ministro la raccolta firme con cui si è chiesta la libertà di scelta educativa per i genitori affinché scelgano di iscrivere i propri figli senza spese aggiuntive, nelle scuole pubbliche statali o paritarie pronte ad accoglierli subito e ripartire in piena sicurezza .

Il sistema scolastico è il primo fattore propulsivo per il Paese, ma ad oggi il diritto allo studio dei nostri figli è a rischio e la libertà educativa delle famiglie ignorata.

Come Associazione Non si Tocca la Famiglia firmataria della Prima e Seconda Lettera ai Parlamentari  chiediamo azioni concrete:

“RIAPERTURA DELLE SCUOLE IN SICUREZZA FAVORENDO PATTI EDUCATIVI CON LE SCUOLE PARITARIE SENZA OPPOSIZIONI IDEOLOGICHE .

IN GIOCO CI SONO DIRITTI FONDAMENTALI.

Siamo in una situazione assurda: non ci sono spazi, manca l’organico, i trasporti sono nel caos, le famiglie con figli disabili non sanno cosa fare e il Governo non valorizza le scuole paritarie.

Abbiamo chiesto con due petizioni che questi diritti vengano garantiti e come Associazioni di famiglie e genitori consegneremo di persona il sentire dei cittadini che ignorati dallo Stato hanno chiesto aiuto al mondo associativo.

14 Settembre 2020

L’Ass.ne Non Si Tocca La Famiglia