non-si-tocca-la-famiglia

 

COMUNICATO STAMPA

 

Non Si Tocca La Famiglia #MaratonaPerLaFamiglia #FASE2 - PRIMA VITTORIA - Aumento fondo scuole pubbliche paritarie si passa da 150 milioni a 300 milioni++

Atto di grande senso civico  oltre che di buon senso operato in commissione Bilancio alla Camera con l' approvazione di  un emendamento della Lega al dl Rilancio, sottoscritto dai capigruppo d’Aula  : Garavaglia, Trancassini, Mandelli, Crippa, Del Rio, Lupi, Fassina e Tabacci.

Un sentito ringraziamento a nome delle famiglie alle quali si garantisce un primo segmento di libertà di scelta educativa. . 

Lo afferma Giusy D'Amico presidente dell'associazione Non Si Tocca La Famiglia sottolineando che le  scuole pubbliche paritarie rappresentano una risorsa e un risparmio per lo Stato,  negare un dato così evidente dove i numeri raccontano la verità è solo un atteggiamento ideologico reiterato

Il sistema pubblico delle scuole paritarie è un motore determinante per far ripartire tutta la scuola pubblica  a Settembre.

La vittoria ottenuta non è per scuole ma per le famiglie più fragili. Ora è necessario rimanere su questa linea e approvare nelle aule del Parlamento gli altri 6 emendamenti , in particolare, quello relativo alla detraibilità integrale del costo delle rette versate dalle famiglie alle scuole pubbliche paritarie nei mesi di sospensione della didattica. 

Siglare “Patti di comunità”  a livello locale utilizzando scuole statali e paritarie per ritornare a scuola in sicurezza dando alle famiglie degli 8 milioni di studenti una quota capitaria pari al costo standard di sostenibilità per allievo per consentire la libera scelta della scuola.

È stato presentato in queste ore al Parlamento e al Governo, lo studio scientifico pubblicato, il 02.07.2020 dall’Istituto Bruno Leoni, Il costo standard come soluzione al distanziamento sociale.

Ci auguriamo, conclude Giusy D'Amico, che si prosegua nei prossimi giorni su questa linea e si realizzi il progetto di pluralismo educativo della mai applicata L. 62/2000

STAMPA IL COMUNICATO

Roma 5 Luglio 2020

                                                           Ass.ne Non SI TOCCA LA FAMIGLIA
                                                            UFFICIO STAMPA

COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE NON SI TOCCA LA FAMIGLIA