non-si-tocca-la-famiglia

COMUNICATO STAMPA

 

 

DL RILANCIO. GIUSY D'AMICO Presidente Ass. ne NON SI TOCCA LA FAMIGLIA : GOVERNO FINTO SORDO E FINTO CIECO SUL DISASTRO EDUCATIVO A CUI  STA ESPONENDO IL PAESE.

 

Roma, 22 giu. -"Questa  settimana decisiva per il Rilancia Italia, rappresenta l'ultima possibilita' di intervenire con gli emendamenti da votare per salvare la famiglia, la scuola pubblica paritaria salvando la scuola pubblica tutta.

Dopo la Maratona per la famiglia conclusasi giovedì 18 giugno con il flash mob davanti Piazza Montecitorio, chiediamo con forza il sostegno dovuto alle famiglie in difficoltà dopo la pandemia per esercitare ancora il diritto alla libera scelta educativa sancito dalla mai applicata L. 62/2000.

Lo afferma Giusy D'Amico presidente dell'associazione Non Si Tocca La Famiglia gridando all'alto tradimento di uno Stato che pur sapendo e conoscendo i numeri annunciati del disastro con la chiusura del trenta per cento delle scuole pubbliche paritarie del nostro paese, espone il sistema scolastico  ad un danno economico ingente perché queste scuole sono di fatto un risparmio per lo Stato, espone i giovani alla criminalità in zone particolarmente difficili dove tali scuole rappresentano l'unico presidio al disagio giovanile, instaura una nuova dittatura del monopolio educativo statalista, consegnando le famiglie povere al destino di doversi accontentare, consolidando solo per le famiglie ricche la libera scelta educativa. Inaccettabile il divario sociale voluto da coloro che soprattutto nel M5s intendono consegnare il sistema educativo al tracollo e al disservizio sempre più strutturato a partire dalle gravi emorragie presenti nella scuola pubblica statale.
È un principio di giustizia sociale quello tradito da un partito che  a partire dal proprio elettorato, quello del reddito di cittadinanza dovrebbe garantire pari opportunità per eliminare ogni forma di ingiusta discriminazione

 STAMPA IL COMUNICATO

Roma, 23 giugno 2020

                                                        

                                                                           L’Ass.ne NON SI TOCCA LA FAMIGLIA
                                                                                             UFFICIO STAMPA

COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE NON SI TOCCA LA FAMIGLIA