non-si-tocca-la-famiglia

+++COMUNICATO STAMPA+++

MARATONA PER LA FAMIGLIA 

L'associazione Non si Tocca la Famiglia promotrice della campagna #LiberiDiEducare a sostegno delle scuole pubbliche paritarie a rischio chiusura in Settembre, inaugura da lunedì 15 giugno una " Maratona per la famiglia" proprio a sostegno delle famiglie che ulteriormente impoverite dopo la pandemia, non saranno  più in grado di sostenere il pagamento delle rette.
La maratona vuole difendere in queste ore delicatissime del DL rilancio, la libertà di scelta educativa dei genitori sostenendo l'attuale fragilità delle famiglie italiane, salvare le scuole paritarie per salvare la scuola pubblica tutta.
Diverse le iniziative organizzate: dal web pressing parlamentare di lunedì 15 giugno, all'ultimo appello per le aree politiche ancora incerte, alla diretta Facebook per seguire  i lavori in corso fino al giovedì 18 giugno, che vedrà la conclusione della Maratona in un flas mob di sostegno al lavoro in parlamento organizzato davanti piazza Montecitorio.
Invitiamo tutti a seguire gli appuntamenti, conclude Giusy D'Amico, perché sia difeso il diritto ad una scuola davvero per tutti, dove il pluralismo educativo sia finalmente riconosciuto come piena attuazione della L. 62/2000 sulla parità scolastica.

Roma, 11 giugno 2020

STAMPA IL COMUNICATO

                                                                                    Ass.ne NON SI TOCCA LA FAMIGLIA
                                                                                   L'Ufficio Stampa

COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE NON SI TOCCA LA FAMIGLIA