non-si-tocca-la-famiglia

L'esperienza di un congresso internazionale

 

Il 19 maggio u.s., in via Aurelia 208 a Roma, presso la Casa del Bonus Pastor si è svolto un Congresso Internazionale sulle scuole parentali che ha aperto una strada già meditata a lungo dalla nostra Associazione NON SI TOCCA LA FAMIGLIA sulla necessità per i nostri figli, alunni e nipoti, di avere spazi sicuri, valori da vivere e una fede per crescere, respirare e partecipare di un'educazione libera, condividendo in famiglia la ricchezza di famiglie riunite per uno scopo altissimo:  tutelare il primato educativo dei genitori e la priorità che hanno nella scelta del genere di istruzione da impartire ai propri figli.

La scuola parentale?

Una grande ambizione? Può darsi...se decidessimo di partire nascerebbe una prima sezione di nido/infanzia su Roma e a Loreto, nel luogo per eccellenza della Famiglia di Nazaret dove l'insegnamento di Giuseppe e Maria era fondato sullo sguardo fisso al Padre.

Un ringraziamento speciale va al Presidente Tony Brandy dell’associazione Provita Onlus che ha organizzato tale evento, un grazie di cuore va al nostro Coordinatore Provinciale di Ancona Natascia Eleuteri e al Consigliere Nazionale Laura Terrana per aver partecipato al congresso.

L’incontro con Janna Jessen un grande dono prima di iniziare la Marcia per la vita

Roma 20 maggio 2017

                                                                 

                                                                                                                                             IL Presidente

                                                                                                                                           Giusy D’Amico

 

                                                                                             

COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE NON SI TOCCA LA FAMIGLIA