non-si-tocca-la-famiglia

non-si-tocca-la-famiglia

L’Associazione “NON SI TOCCA LA FAMIGLIA”,

realtà' apolitica, aconfessionale e apartitica che si è costituita in risposta alle emergenze educative dei nostri tempi, ha unito famiglie, con competenze diversificate, in campo culturale, pedagogico, medico, scientifico e legale, al fine di mettere al servizio della società e del mondo della scuola le professionalità e le competenze necessarie per portare avanti una battaglia non ideologica ma di buon senso, per contrastare la diffusione di teorie contrarie alla natura dell'uomo. 

 

Lo scopo prioritario dell'Associazione è quello di difendere la bellezza della famiglia naturale, da tutti gli attacchi feroci e subdoli con cui si cercato di azzerarne la potenza, la ricchezza, il deposito naturale di infinita e prodigiosa capacità di generare alla vita.

 Difendere i figli, che come dono unico, sono i frutti più preziosi dell'unione di un uomo e di una donna.

 

L'associazione persegue il fine prioritario di FORMARE ed INFORMARE, attraverso convegni, progetti educativi da proporre alle scuole, corsi di formazione per docenti, incontri con esponenti del mondo culturale , politico e dell'informazione, mantenendo contatti con tutte le realtà in difesa della vita dal concepimento alla fine naturale, della dignità della donna, del diritto dei bambini di avere un PAPA' e una MAMMA (non genitore 1 e genitore 2), promuovendo una cultura dell'accoglienza e della vita nel rispetto di ogni diversità e minoranza.

Accompagna il percorso di genitori e docenti in difficoltà, dinanzi la pericolosa avanzata dell' ideologia del gender,  visitando le scuole rispetto a segnalazioni di  abuso educativo/didattico, legate a progetti messi in campo da associazioni che propongono e spesso "impongono" contenuti con un chiaro indottrinamento all'omosessualità, sotto le vesti di una sana  lotta alle discriminazioni che tuttavia, spesso nasconde un orientamento politico e ideologico.

 

L'Associazione si impegna nei rapporti con gli enti istituzionali ( MIUR,, Uffici Scolastici Regionali e provinciali, Dipartimento delle Pari Opportunità , etc) cura le relazioni con le Direzioni scolastiche per tutelare la libertà educativa dei genitori, nella trattazione di tematiche sensibili come l'educazione affettiva e sessuale, e di quelle  che non rientrando nel curricolo obbligatorio delle discipline, è necessario siano soggette al Consenso preventivo delle famiglie.

 

Organizza giornate dedicate alla FAMIGLIA, consolidando l'unità della struttura familiare, nella condivisione e nell'aggiornamento di tematiche educative importanti, creando spazi significativi per l'ascolto e per momenti ludici con i propri figli.

L'Associazione NON SI TOCCA LA FAMIGLIA, intende sostenere il ruolo prioritario nell'educazione dei figli, a partire dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, non a caso sottoscritta dall'Italia nel '48, dopo che si erano viste le conseguenze devastanti di un'istruzione statale in mano al potere.

 

L'art. 26 della suddetta Dichiarazione recita testualmente: “I genitori hanno diritto di priorità nella scelta di istruzione da impartire ai loro figli”.

Desideriamo che quanto recita la Costituzione al cap. 30 affermando che " E' diritto e dovere dei genitori, mantenere, istruire ed educare i figli " venga rispettato da uno Stato democratico e di diritto come il nostro paese.

 

Non accetteremo che i nostri figli e alunni, siano sottoposti ad una dittatura del pensiero unico, faremo il possibile affinché' possano liberamente esprimersi e vivere in una società che non imbavagli le loro coscienze, ma che promuova i diritti costituzionali di libertà e di libera espressione.

Invitiamo quanti vogliano condividere le finalità e gli obiettivi della nostra associazione, ad aderire divenendo soci con un piccolo contributo, affinché possa essere impegno di tutti e slogan comune che :

 

LA FAMIGLIA NON SI TOCCA.

 

I BAMBINI NON SI TOCCANO.

 

L'ISTRUZIONE SPETTA AD UNA SCUOLA DOVE I GENITORI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE E DI CONDIVIDERE LE LINEE EDUCATIVE ADOTTATE PER I PROPRI FIGLI.


Strict Standards: Non-static method modShinystatMedeot::getList() should not be called statically in /web/htdocs/www.nonsitoccalafamiglia.org/home/modules/mod_shinystat_medeot/mod_shinystat_medeot.php on line 20

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.nonsitoccalafamiglia.org/home/modules/mod_shinystat_medeot/tmpl/default.php on line 13

COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE NON SI TOCCA LA FAMIGLIA